KTM 690 Enduro R 2023 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 690 Enduro R 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2023
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 690 Enduro R 2023 Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 659 ccm
Alesaggio 105 mm 116 mm
Corsa 80 mm 62,4 mm
Potenza 75 hp 77,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9750 giri/min
Coppia 73,5 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 26,1 gradi
Avanzamento 117,3 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Marzocchi
Diametro 48 mm 45 mm
Escursione 250 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP Sachs
Escursione 250 mm 240 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1502 mm 1443 mm
Altezza sella 929 mm 904 mm
Peso a secco (con ABS) 146 kg 151 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra