KTM 690 SMC R 2017 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 690 SMC R 2017

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Valutazione

KTM 690 SMC R 2017
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2017

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

KTM 690 SMC R 2017 Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 659 ccm
Alesaggio 102 mm 116 mm
Corsa 84,5 mm 62,4 mm
Potenza 67 hp 77,5 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9750 giri/min
Coppia 68 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP Sachs
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco singolo
Diametro 330 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm 1443 mm
Altezza sella 890 mm 904 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)
  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra