KTM 690 SMC R 2017 VS. KTM 450 SMR 2022

KTM 690 SMC R 2017

KTM 450 SMR 2022

Valutazione

KTM 690 SMC R 2017
VS.
KTM 450 SMR 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2017

KTM 450 SMR 2022

KTM 690 SMC R 2017 KTM 450 SMR 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 102 mm 95 mm
Corsa 84,5 mm 63,4 mm
Potenza 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 4
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 285 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 166 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco singolo
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1480 mm
Altezza sella 890 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 7 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra