KTM 690 SMC R 2020 VS. Kawasaki Ninja 400 2020

KTM 690 SMC R 2020

Kawasaki Ninja 400 2020

Valutazione

KTM 690 SMC R 2020
VS.
Kawasaki Ninja 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2020

Kawasaki Ninja 400 2020

KTM 690 SMC R 2020 Kawasaki Ninja 400 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 690 ccm 399 ccm
Alesaggio 105 mm 70 mm
Corsa 80 mm 51,8 mm
Potenza 75 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 38 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 63 gradi
Avanzamento 107,7 mm 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 215 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm 132 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Petalo
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1370 mm
Altezza sella 890 mm 785 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 14 l
Guidabile con patente A A2
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 710 mm
Altezza 1120 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Conclusione da Schaaf da 04/04/2018:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

In sintesi, la Ninja 400 può essere descritta come l'ingresso perfetto nel mondo delle supersportive. Non è possibile ottenere più potenza con la A2, l'aspetto suggerisce molta più potenza, il veicolo è divertente da guidare, è indulgente sotto ogni aspetto e consente comunque uno stile di guida davvero sportivo. Chi si preoccupava legittimamente della mancanza di potenza delle varie 250 non ha più scuse. Ninja 400, è bello averti con noi!

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Telaio adatto all'uso sportivo
  • peso ridotto e conseguente maneggevolezza
  • motore dalla risposta fluida
  • posizione di seduta rilassata e sicura
  • fari a LED
  • Leve del freno e della frizione non regolabili
  • enorme rumore del vento con il parabrezza originale per i piloti di altezza superiore a 180 cm


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra