KTM 690 SMC R 2021 VS. KTM Freeride E-SM 2017

KTM 690 SMC R 2021

KTM Freeride E-SM 2017

Valutazione

KTM 690 SMC R 2021
VS.
KTM Freeride E-SM 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2021

KTM Freeride E-SM 2017

KTM 690 SMC R 2021 KTM Freeride E-SM 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm
Alesaggio 105 mm
Corsa 80 mm
Potenza 75 hp 22 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 4500 giri/min
Coppia 73,5 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 215 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1418 mm
Altezza sella 890 mm 870 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Peso in ordine di marcia 108 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

KTM Freeride E-SM 2015

 KTM Freeride E-SM Testbericht

Conclusione da Arlo da 19/05/2015:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

La E-SM è una moto davvero divertente per la città. Piccola, leggera e agile, scivola attraverso qualsiasi ingorgo e vi porta da A a B in tempi rapidissimi. Tuttavia, il prezzo per questo fattore di divertimento è molto alto. Non solo il prezzo di acquisto di oltre 11.000 euro, ma anche l'autonomia piuttosto limitata di circa 35 chilometri ridurranno al minimo il numero di acquirenti. Almeno con la E-SM avete una moto che non tutti hanno.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • leggero
  • agile
  • agile
  • Acquisto costoso
  • raggio d'azione ridotto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra