KTM 690 SMC R 2024 VS. KTM 125 SMC R 2025

KTM 690 SMC R 2024

KTM 125 SMC R 2025

Valutazione

KTM 690 SMC R 2024
VS.
KTM 125 SMC R 2025
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 125 SMC R 2025

KTM 690 SMC R 2024 KTM 125 SMC R 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692 ccm 124,9 ccm
Alesaggio 105 mm 58 mm
Corsa 80 mm 47,3 mm
Potenza 75 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 7750 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 215 mm 230 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Marchio WP WP
Escursione 240 mm 230 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Bybre
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1453 mm
Altezza sella 890 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Peso in ordine di marcia 145 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

KTM 125 SMC R 2025

KTM 125 SMC R Test 2025 – Die beste A1-Supermoto für Einsteiger?

Conclusione da AJay da 19/11/2025:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

La KTM 125 SMC R convince per la maneggevolezza agile, il look sportivo e l'elevato fattore di divertimento. Trasmette un vero feeling motociclistico ed è ideale per chi vuole entrare nel mondo delle supermoto. Piccoli punti deboli, come il freno anteriore o il funzionamento un po' rumoroso della catena, non rovinano l'impressione generale. Una chiara raccomandazione per i principianti che apprezzano qualità, design e dinamica.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Comportamento di guida agile e stabile Lavorazione di alta qualità
  • L'ABS può essere disattivato al posteriore
  • Cambio rapido di serie
  • Posizione di guida comoda e accessibile
  • Design al top e look tipico KTM
  • Freno anteriore un po' debole
  • prezzo nella fascia alta della classe A1


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