KTM 890 Adventure 2021 VS. Aprilia Tuareg 660 2023

KTM 890 Adventure 2021

Aprilia Tuareg 660 2023

Valutazione

KTM 890 Adventure 2021
VS.
Aprilia Tuareg 660 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Adventure 2021

Aprilia Tuareg 660 2023

KTM 890 Adventure 2021 Aprilia Tuareg 660 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 659 ccm
Alesaggio 90,7 mm 81 mm
Corsa 68,8 mm 63,93 mm
Potenza 105 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9250 giri/min
Coppia 100 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Rapporto di compressione 13,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi 63,3 gradi
Avanzamento 113,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 200 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP Kayaba
Escursione 200 mm 240 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1528 mm 1525 mm
Altezza sella 850 mm 860 mm
Capacità serbatoio 20 l 18 l
Guidabile con patente A A2, A
Rumore di stazionamento 88 dB
Lunghezza 2220 mm
Larghezza 965 mm
Peso a secco (con ABS) 187 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Autonomia 450 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Adventure 2021

Triumph Tiger 900 Rally Pro 2021 vs. KTM 890 Adventure 2021

Conclusione da nastynils da 29/08/2021:

Aprilia Tuareg 660 2023

Aprilia Tuareg 660 Test: Sportlich, verspielt und leichtfüßig

Conclusione da nastynils da 05/09/2023:

L'Adventure trasmette una leggerezza e una sportività che spesso mancano nella classe delle enduro da turismo. Il motore è vivace e garantisce rapide manovre di sorpasso al passo. Tuttavia, la sportività sfacciata perde un po' del dignitoso comfort di viaggio che si desidera, soprattutto nelle tappe più lunghe.

L'Aprilia Tuareg 660 ha un ottimo passo. Non si tratta solo delle sue capacità in fuoristrada e su asfalto. Piuttosto, l'Aprilia riesce a soddisfare i principianti e a ispirare i piloti più esperti. Si guida facilmente, ma è anche molto veloce quando serve. D'altra parte, con 240 mm di escursione delle sospensioni, offre enormi riserve, ma si guida ancora molto bene sull'asfalto. Una moto versatile!

  • Motore super con un'erogazione di potenza lineare ed estremamente superiore
  • freni controllati con estrema precisione
  • elettronica completa
  • buona ergonomia per la guida sia da seduti che in piedi
  • l'altezza ridotta della sella si adatta anche alle persone più basse
  • il cambio rapido è un sogno assoluto e raddoppia il divertimento di guida
  • il baricentro basso crea una grande maneggevolezza
  • Politica dei prezzi per gli extra
  • forcella telescopica anteriore non regolabile
  • componenti importanti, come il cambio rapido e il cruise control, non inclusi di serie.
  • L'ottimo telaio garantisce un'ottima maneggevolezza e una guida davvero eccezionale
  • motore dalla messa a punto pulita
  • la curva di coppia lineare rende la guida piacevole e priva di stress
  • concetto di controllo semplice e logico per l'elettronica
  • ottimi aiuti alla guida elettronici con un buon cambio rapido
  • aspetto generale vivace e accessibile
  • gli aiuti alla guida possono essere regolati immediatamente anche durante la guida in modo pratico
  • ottima ergonomia
  • la moto risulta leggera
  • 240 mm di escursione delle sospensioni!
  • Manca la spinta del 2 cilindri ai bassi regimi
  • Il look del frontale polarizza
  • Protezione dal vento e dalle intemperie mediocre
  • Livello di prezzo superiore alla media


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra