KTM 890 Adventure R 2021 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

KTM 890 Adventure R 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

KTM 890 Adventure R 2021
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Adventure R 2021

Voge Valico 900i DSX 2024

KTM 890 Adventure R 2021 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 895 ccm
Alesaggio 90,7 mm
Corsa 68,8 mm
Potenza 105 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 100 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Rapporto di compressione 13,1
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 240 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP Kayaba
Escursione 240 mm 155 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 305 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1528 mm 1580 mm
Altezza sella 880 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg 220 kg
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A
Autonomia 444 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 93 dB
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 940 mm
Altezza 1420 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Adventure R 2023

Ducati DesertX vs. KTM 890 Adventure R 2023 Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 25/03/2023:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Se non riuscite ad arrivare in un posto con la 890 Adventure R, probabilmente non ci riuscirete affatto con una enduro da turismo. È la scelta giusta quando le cose si fanno davvero difficili. La lunga escursione delle sospensioni e la sella alta sottolineano l'aspetto serio della moto: la 890 Adventure R non è certo uno splendore in fuoristrada. È ancora più sorprendente, quindi, che faccia un'ottima figura anche su strada.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Telaio adatto ai fuoristrada
  • ergonomia armoniosa (soprattutto per i piloti alti)
  • maneggevolezza agile
  • motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • ABS in curva con modalità off-road di serie
  • freni finemente controllabili
  • controllo della trazione in funzione dell'angolo di piega
  • Sella standard piuttosto duramente imbottita
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli
  • Funzioni utili come il Quickshifter+ a pagamento
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


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