KTM 890 Adventure R Rally 2024 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022

KTM 890 Adventure R Rally 2024

Valutazione

KTM 890 Adventure R Rally 2024
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Adventure R Rally 2024

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022

KTM 890 Adventure R Rally 2024 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 689 ccm
Alesaggio 90,7 mm 80 mm
Corsa 68,8 mm 65,6 mm
Potenza 105 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 100 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Rapporto di compressione 11,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 240 mm 210 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 240 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1528 mm 1595 mm
Altezza sella 880 mm 875 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 20 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 444 km 372 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 100 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1455 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Adventure R Rally 2024

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

La KTM 890 Adventure R Rally colpisce per l'eccezionale telaio da enduro e per le prestazioni che non hanno rivali nel settore off-road. La sua capacità di guidare in modo rapido e sicuro su terreni accidentati e la versatile elettronica del motore la rendono una scelta ideale per gli avventurieri e gli appassionati di enduro.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • Eccezionale telaio da enduro
  • Velocità e stabilità elevate su terreni sconnessi
  • Maggiore sicurezza grazie alle eccellenti sospensioni
  • Ottimo motore, controllo preciso, elettronica di alta qualità
  • Motore versatile, sia su strada che in fuoristrada
  • vSella sportiva e funzionale
  • Maneggevolezza armoniosa e controllo preciso sullo sterrato.
  • Prezzo elevato
  • altezza della sella elevata, che può essere problematica per i piloti più piccoli
  • manubrio montato troppo in basso, con necessità di regolazioni
  • Il rapporto di trasmissione relativamente corto è fastidioso nelle tappe di collegamento.
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


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