KTM 890 Duke 2022 VS. Suzuki GSX-S750 2021

KTM 890 Duke 2022

Suzuki GSX-S750 2021

Valutazione

KTM 890 Duke 2022
VS.
Suzuki GSX-S750 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 890 Duke 2022

Suzuki GSX-S750 2021

KTM 890 Duke 2022 Suzuki GSX-S750 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 889 ccm 749 ccm
Alesaggio 90,7 mm 72 mm
Corsa 68,8 mm 46 mm
Potenza 115 hp 114 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 92 Nm 81 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 99 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm 138 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1455 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB 90 dB
Lunghezza 2125 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1055 mm
Peso in ordine di marcia 213 kg
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 890 Duke 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 - KTM 890 Duke

Conclusione da Der Horvath da 08/05/2021:

Suzuki GSX-S750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

La precedente 790 Duke aveva già dimostrato che KTM sa come costruire una naked di media cilindrata per la strada. La nuova 890 porta la fiaccola con un petto gonfio e ancora una volta è all'altezza del suo soprannome di bisturi. Vivace, tira i raggi ed emana un certo nervosismo che può essere interpretato come un carattere selvaggio. L'equipaggiamento è quasi completo - ma solo quasi. Perché si deve pagare un extra per il quickshifter quando era di serie sul modello precedente? È ancora più fastidioso che le cambiate in salita e in discesa senza frizione funzionino come il burro e che non se ne voglia fare a meno.

Più potenza, più prestazioni, più sound. Suzuki dà ragione a tutti i pessimisti sulla norma EURO4 e presenta la GSX-S 750, un'erede della GSR 750 ulteriormente sviluppata sotto tutti i punti di vista, che può essere un po' più seria, ma non deve esserlo per forza. Per evitare che i momenti "aha" si trasformino in momenti "oje", l'ABS e il controllo di trazione a tre stadi disattivabile forniscono un cuscinetto di sicurezza. Con i pneumatici S21 di Bridgestone, la GSX-S è super sportiva e consente di sfruttare il generoso angolo di piega. Solo l'angolo acuto delle ginocchia potrebbe essere uno svantaggio nei tour più lunghi.

  • Motore ricco di giri, maneggevolezza, cambio rapido morbido come il burro, pacchetto elettronico, non fa desiderare la versione R sulle strade di campagna.
  • Quickshifter a pagamento
  • Motore GSX-R 750 dal carattere forte
  • freni potenti e ben controllati
  • design armonioso
  • prezzo accessibile
  • suono nitido
  • grande spazio per l'angolo di piega
  • angolo di ginocchio acuto
  • tachimetro di difficile lettura


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