KTM 990 Duke 2024 VS. KTM 125 Duke 2020

KTM 990 Duke 2024

KTM 125 Duke 2020

Valutazione

KTM 990 Duke 2024
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 990 Duke 2024

KTM 125 Duke 2020

KTM 990 Duke 2024 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 947 ccm 125 ccm
Alesaggio 92,5 mm 58 mm
Corsa 70,4 mm 47,2 mm
Potenza 123 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 103 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,8 gradi
Avanzamento 100 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Marchio WP WP
Escursione 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1476 mm 1367 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 179 kg 139 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 11 l
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km
Guidabile con patente A1
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 990 Duke 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

La KTM 990 Duke è una moto con spigoli vivi, nel vero senso della parola. Non è la perfetta moto tuttofare, né la più armoniosa rappresentante della sua categoria, ma ha qualcosa che manca a molte altre moto: il vero carattere. Chiunque sia alla ricerca di una naked che lo sfidi e lo stimoli, che susciti emozioni e non scenda a compromessi, troverà nella Duke una fedele compagna. È la moto per gli individualisti, per i piloti che cercano qualcosa di speciale e sono disposti a scendere a compromessi per ottenerlo.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Peso molto contenuto di soli 192 kg
  • forte motore a due cilindri con molta potenza
  • maneggevolezza estremamente agile e giocosa
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore per i piloti più sportivi
  • ergonomia sorprendentemente rilassata anche per i piloti più alti
  • alto valore di intrattenimento sulle strade tortuose
  • Il motore ha bisogno di almeno 3.000 giri/min. per funzionare in modo fluido
  • la politica dei prezzi a sovrapprezzo per gli ausili elettronici alla guida è un po' fastidiosa
  • leggera tendenza al nervosismo - fare attenzione alle velocità molto elevate con i bagagli
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra