KTM RC 390 2020 VS. Kawasaki Ninja 125 2020

KTM RC 390 2020

Kawasaki Ninja 125 2020

Valutazione

KTM RC 390 2020
VS.
Kawasaki Ninja 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2020

Kawasaki Ninja 125 2020

KTM RC 390 2020 Kawasaki Ninja 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 373,2 ccm 125 ccm
Alesaggio 89 mm 58 mm
Corsa 60 mm 47,2 mm
Potenza 44 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 35 Nm 11,7 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,2 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale Petalo
Diametro 263 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 193 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1340 mm 1330 mm
Altezza sella 820 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 148 kg
Capacità serbatoio 10 l 11 l
Guidabile con patente A2 A1
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 685 mm
Altezza 1075 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.
  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra