Montesa 4Ride 2017 VS. KTM Freeride 250 R 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Montesa 4Ride 2017 |
KTM Freeride 250 R 2017 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 2 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 259 ccm | 249 ccm |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Calcio | Elettrico |
| Accensione | Transistor | Kokusan |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 5 | |
| Alesaggio | 66,4 mm | |
| Corsa | 72 mm | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Alluminio |
| Tipo di telaio | perimetrale | |
| Sospensione posteriore | ||
| Regolazione | Compressione, Estensione | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Marchio | Formula | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 180 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Lunghezza | 2034 mm | |
| Larghezza | 832 mm | |
| Altezza | 1160 mm | |
| Interasse | 1333 mm | 1418 mm |
| Altezza sella | 880 mm | 915 mm |
| Peso a secco | 81 kg | 92,5 kg |
| Capacità serbatoio | 4,4 l | 7 l |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.
La 250 può mostrare i suoi vantaggi su terreni molto difficili; dove ci si rompe tutte le gambe camminando, un pilota esperto con la 250 salta come un giovane camoscio.
- Elevato fattore di divertimento
- silenzioso
- visivamente poco appariscente
- maneggevolezza giocosa
- tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
- utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
- prezzi vantaggiosi per i ricambi
- ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
- enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
- pre
- Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
- Qualche chilo di troppo
- Stabile in fuoristrada
- centro di massa centrale
- peso totale non eccessivo.
- Telaio nervoso
- suono un po' troppo forte.