Moto Guzzi V85 TT Travel 2022 VS. KTM 1190 Adventure 2016

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022
VS.
KTM 1190 Adventure 2016
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

KTM 1190 Adventure 2016

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022 KTM 1190 Adventure 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Lubrificazione Olio fresco
Spostamento 853 ccm 1195 ccm
Alesaggio 84 mm 105 mm
Corsa 77 mm 69 mm
Potenza 76 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 82 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Doppia accensione
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1420 mm
Interasse 1530 mm 1560 mm
Altezza sella 830 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia 243 kg 212 kg
Capacità serbatoio 23 l 23 l
Velocità massima 195 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel Test 2020

Conclusione da vauli da 29/08/2020:

KTM 1190 Adventure 2016

Großenduros in den Alpen - Highbike Testcenter Ischgl 2016

Conclusione da vauli da 03/08/2016:

Con la V85 TT Travel, Moto Guzzi dimostra in modo impressionante come la modernità possa essere combinata con la tradizione, proprio come nel caso della V85 TT tradizionale. Gli elementi stilistici tipici ricordano sapientemente la quasi centenaria Heritage, la nobile verniciatura Sabbia Namib della Travel si adatta perfettamente, mentre la tecnologia all'avanguardia fa della V85 TT una credibile enduro da turismo. Il motore convince per la sua sovranità invece che per la sua sportività, la maneggevolezza è neutra e bonaria e le doti fuoristradistiche sono notevoli. A tutto ciò si aggiungono un'elettronica ben calibrata, freni eccellenti e un'ergonomia vincente. Il pacchetto viaggio è stato ben pensato con un set di valigie, un parabrezza più grande, manopole riscaldate, fari supplementari a LED e sistema multimediale MIA - e il cardano, unico in questa classe, rende il Travel il compagno di viaggio ideale!

La KTM 1190 Adventure è un'assoluta tuttofare, non c'è richiesta che non soddisfi: Combina sport, turismo, passi di montagna e fuoristrada. Difficilmente un'altra moto "tuttofare" è così veloce: anche in pista la 1190 Adventure fa la sua bella figura con i suoi 150 CV. Un'imbattibile scalatrice, soprattutto sulle strette strade di montagna, ma anche una piacevole compagna nel tragitto quotidiano verso il lavoro. La dotazione comprende anche un pacchetto elettronico completo con modalità di potenza regolabili, controllo di trazione e persino un ABS per l'angolo di piega.

  • Motore sicuro con un buon sound
  • trazione Krdan esente da manutenzione
  • freni eccellenti
  • buon pacchetto elettronico
  • maneggevolezza ben bilanciata
  • talento off-road disponibile
  • ergonomia piacevole
  • aspetto splendido con elementi di stile nobili
  • pacchetto viaggio ben confezionato.
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi
  • contagiri digitale non particolarmente facile da leggere
  • Combina sport e comfort
  • cambio fluido, motore potente e ben controllabile, ottima posizione di seduta, telaio maneggevole, elettronica sofisticata, ABS ad angolo di inclinazione.
  • Il motore strattona un po' sotto i 3.000 giri
  • a differenza del suo predecessore, non sembra più così indipendente
  • la scorrevolezza non è il suo punto di forza.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra