Motron X-Nord 125 2022 VS. Motron X-Nord 125 2024

Motron X-Nord 125 2022

Motron X-Nord 125 2024

Valutazione

Motron X-Nord 125 2022
VS.
Motron X-Nord 125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Motron X-Nord 125 2022

Motron X-Nord 125 2024

Motron X-Nord 125 2022 Motron X-Nord 125 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,8 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47 mm 47 mm
Potenza 12,64 hp 12,64 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 9,6 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 5500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 265 mm 265 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2085 mm
Larghezza 830 mm 830 mm
Altezza 1285 mm 1285 mm
Peso in ordine di marcia 175 kg 175 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Velocità massima 95 km/h 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 466 km 466 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km 68 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 3 l/100km

Punti di forza e di debolezza

Motron X-Nord 125 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra