Peugeot Django 125 ABS 2022 VS. Honda CB125R 2019

Peugeot Django 125 ABS 2022

Valutazione

Peugeot Django 125 ABS 2022
VS.
Honda CB125R 2019
 

Dati tecnici a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2022

Honda CB125R 2019

Peugeot Django 125 ABS 2022 Honda CB125R 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52,4 mm 58 mm
Corsa 57,8 mm 57,2 mm
Potenza 10,6 hp 13,3 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 9,3 Nm 10 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 40 mm 41 mm
Escursione 85 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 88 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Lunghezza 1925 mm 2015 mm
Larghezza 710 mm 820 mm
Altezza 1190 mm 1055 mm
Interasse 1350 mm 1345 mm
Altezza sella 770 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg 126 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 10,1 l
Velocità massima 90 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 369 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra