Royal Enfield Bullet 350 2024 VS. Kawasaki Eliminator 500 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Bullet 350 2024 |
Kawasaki Eliminator 500 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Olio-aria | liquido |
| Lubrificazione | Olio fresco | Costretto |
| Spostamento | 349 ccm | 499 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 70 mm |
| Corsa | 85,8 mm | 58,6 mm |
| Potenza | 20,2 hp | 45,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6100 giri/min | 9000 giri/min |
| Coppia | 27 Nm | 42,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 11,3 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Diametro della valvola a farfalla | 32 mm | |
| Accensione | Digitale | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 130 mm | 120 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Escursione | 90 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 310 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 270 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2110 mm | 2250 mm |
| Larghezza | 785 mm | 785 mm |
| Altezza | 1225 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1390 mm | 1520 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 735 mm |
| Peso a secco | 195 kg | |
| Capacità serbatoio | 13 l | 13 l |
| Autonomia | 494 km | 342 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 63,4 g/km | 89 g/km |
| Consumo combinato | 2,63 l/100km | 3,8 l/100km |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 176 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.
La Kawasaki Eliminator 500 è una moto di successo in un segmento di prezzo competitivo. L'ultimo modello del marchio verde è facile da gestire e divertente da guidare a un prezzo interessante. I principianti, i motociclisti di vecchia data e i motociclisti intelligenti apprezzeranno questa cruiser urbana. A mio parere, la Kawasaki Eliminator 500 potrebbe raggiungere lo status di cult.
- Motore dal carattere autentico e carismatico
- posizione di seduta comoda e rilassata
- maneggevolezza pratica
- buona risposta del motore
- ragionevole rapporto qualità-prezzo
- aspetto onesto e simpatico.
- Punto di frenata spugnoso
- spazio limitato per l'angolo di piega
- i comandi mostrano misure di risparmio
- il motore gira a rilento
- Maneggevolezza, un predatore in curva nonostante la bassa altezza da terra Motore, buona coppia
- Peso, 167 kg
- Cambio, ottima cambiata
- Posizione di seduta, comodamente neutra Patente di guida classe A2
- Specchio retrovisore, elegante ma con una visibilità quasi nulla sul posteriore pneumatici, IRC spugnosi, non danno quasi nessun feedback