Royal Enfield Guerrilla 450 2025 VS. Yamaha MT-03 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Yamaha MT-03 2025

Valutazione

Royal Enfield Guerrilla 450 2025
VS.
Yamaha MT-03 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2025

Yamaha MT-03 2025

Royal Enfield Guerrilla 450 2025 Yamaha MT-03 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 452 ccm 321 ccm
Alesaggio 84 mm 68 mm
Corsa 81,5 mm 44,1 mm
Potenza 40 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 40 Nm 29,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm 37 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 145 mm 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 2090 mm
Larghezza 833 mm 745 mm
Altezza 1125 mm 1070 mm
Interasse 1440 mm 1380 mm
Altezza sella 780 mm 780 mm
Altezza da terra 169 mm 160 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 167 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 324 km 367 km
Emissioni combinate di CO2 82,15 g/km 94 g/km
Consumo combinato 3,39 l/100km 4 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Guerrilla 450 2024

Royal Enfield Guerrilla 450 Testbericht 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/07/2024:

Yamaha MT-03 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

La Royal Enfield Guerrilla 450 convince come moto naked versatile, con un motore accessibile e una grande maneggevolezza. Il suo telaio confortevole e la frizione fluida la rendono adatta all'uso urbano, mentre sulle strade di campagna ottiene punti grazie alla sua maneggevolezza stabile e dinamica. Il design retrò con elementi moderni come l'illuminazione a LED e il display TFT è un successo; gli unici inconvenienti sono le leve del freno e della frizione, che non sono regolabili. Nel complesso, la Guerrilla 450 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per i principianti e per i piloti esperti che cercano una moto solida come una roccia.

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

  • Prestazioni ragionevoli del monocilindrico Buon cambio di velocità Telaio confortevole Frizione fluida e maneggevolezza in città Design retrò con elementi moderni Display TFT con funzione Google Maps Altezza della sella ridotta e taglio stretto per una posizione in piedi sicura Buona ergonomia e posizione di seduta confortevole
  • Vibrazioni più forti a velocità autostradali Leve del freno e della frizione non regolabili
  • Potenza facilmente controllabile
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • consumi ridotti
  • display LC ben leggibile
  • look aggressivo.
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per le persone alte
  • telaio morbido rispetto ad altri modelli Yamaha MT
  • non necessariamente la moto più emozionale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra