Suzuki Address 110 2020 VS. Peugeot Django 125 ABS 2021

Suzuki Address 110 2020

Peugeot Django 125 ABS 2021

Valutazione

Suzuki Address 110 2020
VS.
Peugeot Django 125 ABS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Address 110 2020

Peugeot Django 125 ABS 2021

Suzuki Address 110 2020 Peugeot Django 125 ABS 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 113 ccm 125 ccm
Alesaggio 51 mm 52,4 mm
Corsa 55,2 mm 57,8 mm
Potenza 9 hp 10,6 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 8,6 Nm 9,3 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 90 mm 85 mm
Diametro 40 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 105 mm 88 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 190 mm 200 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 120 mm 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 1845 mm 1925 mm
Larghezza 665 mm 710 mm
Altezza 1095 mm 1190 mm
Interasse 1260 mm 1350 mm
Altezza sella 755 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia 100 kg
Capacità serbatoio 5,2 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 135 kg
Velocità massima 90 km/h
Autonomia 369 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Peugeot Django 125 ABS 2020

Peugeot Django 125 vs. Speedfight 125 Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 25/08/2020:

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.

  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
  • aspetto fantastico
  • buona fattura
  • esperienza di guida sicura
  • un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
  • Sarebbe utile un po' più di velocità massima
  • gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
  • non è lo scooter più stabile a causa del suo design.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra