Suzuki Address 110 2020 VS. Peugeot Django 125 ABS 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Address 110 2020 |
Peugeot Django 125 ABS 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 113 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 51 mm | 52,4 mm |
| Corsa | 55,2 mm | 57,8 mm |
| Potenza | 9 hp | 10,6 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7750 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 8,6 Nm | 9,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 6500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,9 gradi | |
| Avanzamento | 97 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 90 mm | 85 mm |
| Diametro | 40 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 105 mm | 88 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 190 mm | 200 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 120 mm | 190 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 90 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1845 mm | 1925 mm |
| Larghezza | 665 mm | 710 mm |
| Altezza | 1095 mm | 1190 mm |
| Interasse | 1260 mm | 1350 mm |
| Altezza sella | 755 mm | 770 mm |
| Peso in ordine di marcia | 100 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,2 l | 8,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 135 kg | |
| Velocità massima | 90 km/h | |
| Autonomia | 369 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 52 g/km | |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.
Anche da fermo, il Peugeot Django 125 fa un'impressione davvero magnifica. Le sue linee classiche con la bella verniciatura fanno impressione davanti a qualsiasi gelateria. Le prestazioni sono altrettanto adeguate, anche se è chiaro che si sente più a suo agio in città che sulle strade di campagna, dove a 95 km/h ha il fiato corto. Sotto la sella c'è un sacco di spazio per le necessità di tutti i giorni ed è piacevole che uno scooter dal prezzo così attraente si distingua anche per la sua buona fattura.
- Maneggevolezza estremamente maneggevole
- accelerazione vivace fino a 70 km/h
- dimensioni compatte
- vano per casco integrale
- prestazioni di frenata adeguate
- altezza ridotta della sella
- Assenza di ABS
- aspetto conservativo
- scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
- aspetto fantastico
- buona fattura
- esperienza di guida sicura
- un vero e proprio stile di vita ad un prezzo interessante.
- Sarebbe utile un po' più di velocità massima
- gli indicatori di direzione emettono un segnale acustico permanente
- non è lo scooter più stabile a causa del suo design.