Suzuki Burgman 400 2018 VS. BMW C 400 GT 2019

Valutazione

Suzuki Burgman 400 2018
VS.
BMW C 400 GT 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Burgman 400 2018

BMW C 400 GT 2019

Suzuki Burgman 400 2018 BMW C 400 GT 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 400 ccm 350 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 77,6 mm 69,6 mm
Potenza 34 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 7300 giri/min 7500 giri/min
Coppia 36,3 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5800 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 2270 mm 2210 mm
Larghezza 760 mm 835 mm
Altezza 1385 mm
Interasse 1585 mm 1565 mm
Altezza sella 710 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 222 kg 212 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12,8 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra