Suzuki GSR 750 2015 VS. Aprilia RS 660 2020

Valutazione

Suzuki GSR 750 2015
VS.
Aprilia RS 660 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2015

Aprilia RS 660 2020

Suzuki GSR 750 2015 Aprilia RS 660 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 660 ccm
Alesaggio 72 mm
Corsa 46 mm
Potenza 106 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min
Coppia 80 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12,3
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1450 mm
Altezza sella 815 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l
Velocità massima 220 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Aprilia RS 660 2020

Aprilia RS 660 für 2021 – der erste Test!

Conclusione da vauli da 16/10/2020:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

Con la RS 660, Aprilia colma abilmente il divario tra le piccole sportive bonsai e le potenti superbike. Grazie alla posizione di seduta comoda e a espedienti come il cruise control, la nuova media italiana è in grado di affrontare molto bene la vita di tutti i giorni, ma il motore vivace e la ciclistica di alta qualità con buoni elementi di sospensione possono essere guidati anche in modo davvero sportivo. I freni sono una via di mezzo e l'elettronica non potrebbe essere più completa. Infine, la RS 660 stabilisce nuovi standard di design e rifiuta qualsiasi categorizzazione.

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • Motore potente ed elastico
  • bel suono
  • buoni freni
  • eccellente maneggevolezza
  • peso ridotto
  • posizione di seduta confortevole
  • enorme pacchetto elettronico
  • bella estetica.
  • Difficile trovare il minimo
  • tachimetro poco leggibile


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