Suzuki GSR 750 2015 VS. Suzuki GSX-R 600 2015
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki GSR 750 2015 |
Suzuki GSX-R 600 2015 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 4 | 4 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Spostamento | 749 ccm | 599 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 67 mm |
| Corsa | 46 mm | 42,5 mm |
| Potenza | 106 hp | 125 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10200 giri/min | 13500 giri/min |
| Coppia | 80 Nm | 68,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 9000 giri/min | 11500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,3 | 12,8 |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | Twin Tube | Twin-Spar |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2115 mm | 2040 mm |
| Larghezza | 785 mm | 715 mm |
| Altezza | 1125 mm | 1125 mm |
| Interasse | 1450 mm | 1400 mm |
| Altezza sella | 815 mm | 810 mm |
| Peso in ordine di marcia | 211 kg | 196 kg |
| Capacità serbatoio | 17,5 l | 17 l |
| Velocità massima | 220 km/h | 260 km/h |
| Guidabile con patente | A | A |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.
Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.
- Aspetto generale attraente
- maneggevolezza stabile
- messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
- comfort sufficiente
- strumentazione di facile lettura.
- L'impianto frenante richiede molta forza manuale
- il forcellone scatolato non è particolarmente bello
- Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
- Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore