Suzuki GSR 750 2017 VS. KTM 790 Duke 2019

Valutazione

Suzuki GSR 750 2017 0%
VS.
KTM 790 Duke 2019 100%
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2017

KTM 790 Duke 2019

Suzuki GSR 750 2017 KTM 790 Duke 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 799 ccm
Alesaggio 72 mm 88 mm
Corsa 46 mm 65,7 mm
Potenza 106 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min
Coppia 80 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12,3
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1450 mm 1475 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 14 l
Velocità massima 220 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

KTM 790 Duke 2020

KTM 890 Duke R vs. KTM 790 Duke Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/07/2020:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

Una naked sportiva che non solo ha potenza a sufficienza, ma anche maneggevolezza e un equipaggiamento di alta qualità: la KTM 790 Duke ha tutte le carte in regola. Se l'aspetto non vi disturba, è difficile trovare qualcosa che la 790 non sappia fare bene, perché nel suo terreno di caccia - la strada di campagna - forma un pacchetto meravigliosamente arrotondato che non lascia nulla a desiderare. Anche i problemi iniziali sono stati risolti, ed è per questo che la KTM 790 Duke è ancora un vero consiglio!

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • Due cilindri ad alto numero di giri
  • cambio rapido + di serie
  • ottimo assetto della ciclistica
  • maneggevolezza giocosa
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • display TFT
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo al posteriore