Suzuki GSX 1250 F 2015 VS. BMW C 400 GT 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki GSX 1250 F 2015 |
BMW C 400 GT 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 4 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHC |
| Spostamento | 1255 ccm | 350 ccm |
| Alesaggio | 79 mm | 80 mm |
| Corsa | 64 mm | 69,6 mm |
| Potenza | 98 hp | 34 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 108 Nm | 35 Nm |
| Coppia a giri/min | 3700 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 11,5 |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 6 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 40 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Twin Tube |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 81 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 35 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Escursione | 112 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Diametro | 265 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Diametro | 265 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2130 mm | 2210 mm |
| Larghezza | 790 mm | 835 mm |
| Altezza | 1235 mm | |
| Interasse | 1485 mm | 1565 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 775 mm |
| Peso in ordine di marcia | 257 kg | |
| Capacità serbatoio | 19 l | 12,8 l |
| Velocità massima | 230 km/h | |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 212 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
A un prezzo sensazionalmente basso, si ottiene una moto di grandi dimensioni con un motore a iniezione da 1255 cc e tanta potenza, ABS, una sella comoda e regolabile in altezza e un cockpit completamente attrezzato con indicatore di marcia integrato. Tante moto per pochi soldi.
Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.
- Potenza elevata
- motore robusto
- unità di potenza matura e stabile
- prezzo ragionevole
- ABS.
- Tourer sportiva relativamente pesante.
- look di classe
- impianto frenante super
- tanto comfort
- spazio di stivaggio variabile
- luci a LED
- buona reattività del motore
- Parabrezza non regolabile
- molte funzioni interessanti a pagamento