Suzuki GSX 1250 F 2015 VS. BMW C 400 GT 2020

Valutazione

Suzuki GSX 1250 F 2015
VS.
BMW C 400 GT 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX 1250 F 2015

BMW C 400 GT 2020

Suzuki GSX 1250 F 2015 BMW C 400 GT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 1255 ccm 350 ccm
Alesaggio 79 mm 80 mm
Corsa 64 mm 69,6 mm
Potenza 98 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 108 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 3700 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 11,5
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 112 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Diametro 265 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 265 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2130 mm 2210 mm
Larghezza 790 mm 835 mm
Altezza 1235 mm
Interasse 1485 mm 1565 mm
Altezza sella 805 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia 257 kg
Capacità serbatoio 19 l 12,8 l
Velocità massima 230 km/h
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX 1250 F 2010

GSX1250FA

Conclusione da Volli da 05/09/2010:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

A un prezzo sensazionalmente basso, si ottiene una moto di grandi dimensioni con un motore a iniezione da 1255 cc e tanta potenza, ABS, una sella comoda e regolabile in altezza e un cockpit completamente attrezzato con indicatore di marcia integrato. Tante moto per pochi soldi.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Potenza elevata
  • motore robusto
  • unità di potenza matura e stabile
  • prezzo ragionevole
  • ABS.
  • Tourer sportiva relativamente pesante.
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra