Suzuki GSX-8R 2025 VS. Kawasaki Z650 2022

Valutazione

Suzuki GSX-8R 2025
VS.
Kawasaki Z650 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8R 2025

Kawasaki Z650 2022

Suzuki GSX-8R 2025 Kawasaki Z650 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 649 ccm
Alesaggio 84 mm 83 mm
Corsa 70 mm 60 mm
Potenza 83 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 78 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 104 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2055 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1135 mm
Interasse 1465 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 205 kg 187,1 kg
Carico utile 195 kg
Peso massimo autorizzato 400 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Peso in ordine di marcia 185 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8R 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Kawasaki Z650 2021

Einsteiger-Naked Bike Vergleich 2021 - Kawasaki Z 650

Conclusione da Der Horvath da 09/06/2021:

La GSX-8R porta una ventata di aria fresca nella fascia media delle sportive, senza apparire troppo radicale o nervosa. Anche se ha un aspetto sportivo, è molto adatta ai principianti: lo stesso bicilindrico da 776 cc della V-Strom offre una propulsione lineare e prevedibile. La posizione di guida è più sportiva ma non aggressiva, ideale per i principianti che cercano un look più dinamico e una tenuta di strada più nitida senza dover lottare con le superbike. Trasmette controllo e fiducia, ideale per le prime o nuove esperienze sull'asfalto.

Anche nel 2021, la Kawasaki Z 650 è sinonimo di facilità di guida con un look eccellente e un buon equipaggiamento. Sia l'altezza della sella che il motore sono molto accessibili e daranno sia ai piloti esperti che ai neofiti un sacco di piacere. Se cercate una naked onesta e senza grandi sorprese, questa è la moto che fa per voi. A causa delle sue dimensioni compatte, tuttavia, dovreste provarla prima dell'acquisto e magari optare per la sella rialzata.

  • Look sportivo e comfort da moto naked
  • adatta al turismo grazie alla buona ergonomia delle gambe
  • specchietto retrovisore stabile
  • altezza della sella accessibile
  • Piuttosto nervoso ai bassi regimi
  • cambio rapido approssimativo
  • due cilindri accessibili
  • dimensioni compatte
  • altezza ridotta della sella
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look adulto
  • Probabilmente scomodo per i cavalieri alti
  • il livello di adrenalina in sella è inferiore a quello della competizione.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra