Suzuki GSX-8S Evo 2024 VS. Honda CB650R E-Clutch 2024

Suzuki GSX-8S Evo 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024

Valutazione

Suzuki GSX-8S Evo 2024
VS.
Honda CB650R E-Clutch 2024
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8S Evo 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024

Suzuki GSX-8S Evo 2024 Honda CB650R E-Clutch 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 649 ccm
Alesaggio 84 mm 67 mm
Corsa 70 mm 46 mm
Potenza 83 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 12000 giri/min
Coppia 78 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 104 mm 101 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2120 mm
Larghezza 775 mm 750 mm
Altezza 1105 mm 1150 mm
Interasse 1465 mm 1450 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 202,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 333 km 314 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,9 l/100km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8S Evo 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Honda CB650R E-Clutch 2024

Honda CB650R E-Clutch Dauertest Abschluss 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/10/2024:

La Suzuki GSX-8S è un'ottima moto per tutti i motociclisti che amano la sportività su strada, ma che apprezzano l'agilità, un motore benevolo e il comfort. La versione EVO della GSX-8S è un vero e proprio richiamo visivo e sottolinea ancora di più il design moderno. Le numerose combinazioni di colori del kit di adesivi rendono il modello EVO un punto di forza.

La Honda CB650R E-Clutch ha impressionato nel nostro test di durata 2024 grazie alla combinazione di un classico motore a quattro cilindri e della più moderna tecnologia E-Clutch. Offre un'esperienza di guida equilibrata e piacevole sia nella vita di tutti i giorni che nelle uscite sportive. Nonostante i piccoli punti deboli, come il peso maggiore e i pneumatici di serie, rimane una naked affidabile e potente, caratterizzata soprattutto da comfort, facilità d'uso e tecnologia innovativa.

  • Maneggevolezza agile
  • motore benevolo
  • look insolito
  • il parabrezza EVO ottimizza l'ergonomia
  • possibilità di accelerare a 35 kW
  • Piuttosto nervoso ai bassi regimi
  • cambio rapido approssimativo
  • Motore a quattro cilindri potente e regolare Innovativo sistema E-Clutch per cambi di marcia confortevoli Ottimo telaio per una guida sportiva e confortevole Ergonomia facile da usare e display TFT intuitivo
  • Peso superiore rispetto alla concorrenza I pneumatici di serie offrono una maneggevolezza che potrebbe essere migliorata
  • Lievi vibrazioni agli alti regimi
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità molto elevate


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