Suzuki GSX-8TT 2025 VS. Kawasaki Z900 RS 2019

Valutazione

Suzuki GSX-8TT 2025
VS.
Kawasaki Z900 RS 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Kawasaki Z900 RS 2019

Suzuki GSX-8TT 2025 Kawasaki Z900 RS 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 948 ccm
Alesaggio 84 mm 73,4 mm
Corsa 70 mm 56 mm
Potenza 83 hp 111 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 78 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 104 mm 98 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 140 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2100 mm
Larghezza 775 mm 865 mm
Altezza 1105 mm 1150 mm
Interasse 1465 mm 1470 mm
Altezza sella 810 mm 835 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg 215 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 17 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 392 km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8TT 2025

Suzuki GSX-8T & GSX-8TT 2025 im Test

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

Kawasaki Z900 RS

Prueba de larga duración Kawasaki Z900 RS y Z900 RS SE

Conclusione da CarlosDominguez da 13/03/2025:

Con la GSX-8TT, Suzuki offre una moto con carattere e un look fresco, una moto personalizzata fuori dagli schemi, per così dire. Il mix di accenti classici e tecnologia moderna è riuscito e il posizionamento come personaggio di alta qualità dal fascino retrò è appropriato. Tuttavia, l'ingresso di Suzuki in una nuova generazione retrò non è del tutto favorevole.

La Kawasaki Z900 RS è la combinazione perfetta tra design classico e tecnologia moderna. Il suo motore a quattro cilindri in linea, dal funzionamento morbido come la pelle, offre una potenza lineare e un'elasticità impressionante a tutti i regimi di rotazione. La parte ciclistica offre un equilibrio ideale tra comfort e stabilità, che la rende perfetta sia per vassoi di grandi dimensioni sia per un'attività sportiva. Nonostante l'assenza di una protezione contro il vento, la Z900 RS offre una posizione di guida comoda e un comportamento gradevole. L'estetica rende omaggio alla leggendaria Z1, mentre elementi moderni come il controllo di trazione e un livello di pannelli di protezione di alta qualità completano un insieme molto ben riuscito. Per chi cerca un look retrò abbinato a una resa attuale, la Z900 RS è una compagna affidabile e polivalente, tanto per l'uso quotidiano quanto per i percorsi più impegnativi.

  • Motore coltivato
  • buon telaio
  • finiture di alta qualità
  • buon equipaggiamento
  • adatto all'uso quotidiano
  • potenti fari a LED
  • piacevole ergonomia
  • lunga autonomia
  • aspetto riuscito
  • Il portatarga disturba l'aspetto altrimenti meraviglioso
  • prezzo elevato
  • schermo TFT un po' sbadatamente inserito nel concetto di retrò
  • Design pregevole
  • motore potente
  • comportamento stabile
  • freni contundenti
  • posizione di guida comoda
  • strumentazione analitica
  • manetas regolabili
  • motore a quattro cilindri in linea con funzionamento morbido come la seduta
  • potenza lineare
  • eccellente rifinitura meccanica
  • sospensioni confortevoli con una progressione sportiva
  • imbottiture di alta qualità
  • maneggevolezza
  • versatilità sia a grandi distanze sia di giorno in giorno
  • grande elasticità del motore.
  • Non è disponibile con il cambio rapido opzionale
  • l'ammortizzatore posteriore della RS risulta un po' brusco con le carrozzerie più corte.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra