Suzuki GSX-R 1000 2016 VS. Suzuki V-Strom 650 2019

Suzuki GSX-R 1000 2016

Suzuki V-Strom 650 2019

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 2016
VS.
Suzuki V-Strom 650 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2016

Suzuki V-Strom 650 2019

Suzuki GSX-R 1000 2016 Suzuki V-Strom 650 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 645 ccm
Alesaggio 74,5 mm 81 mm
Corsa 57,3 mm 62,6 mm
Potenza 200 hp 71 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min
Coppia 62 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Capacità serbatoio 17,5 l 20 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2275 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1405 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 815 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2015

Suzuki GSX-S1000 vs. GSX-R1000 Vergleich

Conclusione da kot da 12/10/2015:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Molti anni di vittorie nelle competizioni motociclistiche internazionali hanno reso la superbike GSX-R1000 una leggenda - e un modello un po' grigio. Le vere innovazioni o addirittura le rivoluzioni risalgono a molto tempo fa e gli ultimi aggiornamenti si sono limitati a migliorie visive, come la verniciatura MotoGP Replica. Può sembrare fresca e scattante, ma nel segmento delle moto da corsa che ora si sono evolute verso moto iper-sportive tecnologicamente avanzate e conseguentemente costose, la GSX-R sembra ora un prototipo un po' ingrigito. Si guida ancora bene, veloce e armoniosa, ma si può dire che è matura, e questo è inteso in senso positivo. Tuttavia, siamo già in attesa della prossima generazione.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Tecnologia sofisticata
  • esperienza acquisita in anni di gare di successo
  • ampia gamma di accessori.
  • Modello grigio
  • elettronica non più aggiornata
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra