Suzuki GSX-R 1000 2020 VS. Suzuki GSX-S950 2022

Suzuki GSX-S950 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 2020
VS.
Suzuki GSX-S950 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2020

Suzuki GSX-S950 2022

Suzuki GSX-R 1000 2020 Suzuki GSX-S950 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 999 ccm
Alesaggio 76 mm 73,4 mm
Corsa 55,1 mm 59 mm
Potenza 202 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 6100 giri/min
Coppia 118 Nm 76 Nm
Coppia a giri/min 10800 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 95 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2115 mm
Larghezza 710 mm 810 mm
Altezza 1150 mm 1080 mm
Interasse 1410 mm 1460 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 214 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 2017

Honda CBR1000RR Fireblade SP vs. Suzuki GSX-R 1000 Test 2017

Conclusione da vauli da 14/08/2017:

Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSX-S950 Test 2021 - wirklich eine Sparversion?

Conclusione da vauli da 06/10/2021:

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Veramente incredibile con i suoi 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

La "piccola" GSX-S950 è dannatamente vicina alla GSX-S1000, motivo per cui sembra che il fiero sovrapprezzo per la 1000 dovrà essere adeguatamente giustificato. Tuttavia, chi vuole che la moto sia sportiva come sulla GSX-S1000 fallirà già a causa delle sospensioni un po' troppo morbide e non regolabili. Tuttavia, questo design più confortevole della 950 si adatta molto bene al carattere del motore. Con (soli) 95 CV, il motore, identico a quello della GSX-S1000, è progettato per la coppia dal basso e al centro; non ha molto senso dimenarsi ostinatamente. Quindi, se siete alla ricerca di una naked relativamente comoda, adatta alla A2 e difficilmente distinguibile visivamente dal modello superiore, potete risparmiare un bel po' di soldi!

  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Motore con molta potenza dal basso
  • buona sonorità
  • freni stabili
  • posizione di guida confortevole
  • Telaio troppo morbido e non regolabile
  • cockpit poco leggibile alla luce del sole


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