Suzuki GSX-R 1000 R 2022 VS. Kawasaki Ninja H2 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki GSX-R 1000 R 2022 |
Kawasaki Ninja H2 2018 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 4 | 4 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 1000 ccm | 998 ccm |
| Alesaggio | 76 mm | 76 mm |
| Corsa | 55,1 mm | 55 mm |
| Potenza | 202 hp | 200 hp |
| Giri/min a potenza massima | 13200 giri/min | 11000 giri/min |
| Coppia | 118 Nm | 133,5 Nm |
| Coppia a giri/min | 10800 giri/min | 10500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 13,2 | 8,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 46 mm | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube, Twin-Spar | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 66,7 gradi | |
| Avanzamento | 95 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 120 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante singolo |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 135 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | radiale |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 190 mm | 200 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2075 mm | 2085 mm |
| Larghezza | 705 mm | 770 mm |
| Altezza | 1145 mm | 1125 mm |
| Interasse | 1420 mm | 1455 mm |
| Altezza sella | 825 mm | 825 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 203 kg | 238 kg |
| Capacità serbatoio | 16 l | 17 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 258 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 144 g/km | |
| Consumo combinato | 6,2 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 96 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.
La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.
- Motore ad alto numero di giri
- nessuna ammaccatura nella curva di coppia
- super stabile in uscita di curva e nel raggio
- ottimo cambio rapido
- telaio di alta qualità
- formidabile sulle piste veloci.
- Freno motore non regolabile
- Wheelycontrol collegato al controllo della trazione
- Qualità costruttiva eccezionale
- motore affascinante con turbocompressore meccanico
- trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
- sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
- grande stabilità
- la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
- freni potenti
- dettagli di alta qualità
- Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
- sottosterzo nelle curve veloci
- dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!