Suzuki GSX-R125 2022 VS. KTM RC 390 2022

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2022
VS.
KTM RC 390 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2022

KTM RC 390 2022

Suzuki GSX-R125 2022 KTM RC 390 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 62 mm 89 mm
Corsa 41,2 mm 60 mm
Potenza 15 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 66,5 gradi
Avanzamento 93 mm 84 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 43 mm
Escursione 110 mm 120 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 115 mm 150 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 320 mm
Tecnologia Onda radiale
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 700 mm
Altezza 1070 mm
Interasse 1300 mm 1343 mm
Altezza sella 785 mm 824 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Capacità serbatoio 11 l 13,7 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 458 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 81 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 3,46 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra