Suzuki GSX-R125 2023 VS. KTM 125 Duke 2023

Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 Duke 2023

Valutazione

Suzuki GSX-R125 2023
VS.
KTM 125 Duke 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R125 2023

KTM 125 Duke 2023

Suzuki GSX-R125 2023 KTM 125 Duke 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 62 mm 58 mm
Corsa 41,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 11 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 31 mm 43 mm
Escursione 110 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 115 mm 150 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2000 mm
Larghezza 700 mm
Altezza 1070 mm
Interasse 1300 mm 1367 mm
Altezza sella 785 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg
Capacità serbatoio 11 l 13,4 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 458 km 553 km
Emissioni combinate di CO2 55 g/km 56 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 2,42 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso a secco (con ABS) 139 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra