Suzuki GSX-R 750 2015 VS. MV Agusta F3 675 2020

Suzuki GSX-R 750 2015

MV Agusta F3 675 2020

Valutazione

Suzuki GSX-R 750 2015
VS.
MV Agusta F3 675 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

MV Agusta F3 675 2020

Suzuki GSX-R 750 2015 MV Agusta F3 675 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 749 ccm 675 ccm
Alesaggio 70 mm 79 mm
Corsa 48,7 mm 45,9 mm
Potenza 150 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 14500 giri/min
Coppia 86,3 Nm 71 Nm
Coppia a giri/min 11200 giri/min 10600 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar a traliccio
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 123 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2040 mm 2060 mm
Larghezza 715 mm 725 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1400 mm 1380 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 198 kg
Capacità serbatoio 17 l 16,5 l
Velocità massima 280 km/h 251 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 173 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

MV Agusta F3 675 2013

MV Agusta F3 675

Conclusione da kot da 26/04/2013:

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

Se c'è qualcosa di positivo da trarre da questa messa a punto del motore completamente sbagliata, è che si può provare la sensazione di guidare una moto sportiva ai bei tempi. Ma non credo che quei tempi fossero così belli.

  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo
  • Sia una bici da città che una bici da corsa
  • suono sofisticato
  • motore problematico
  • freni aggressivi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra