Suzuki GSX-S1000 EVO 2024 VS. Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Suzuki GSX-S1000 2023

Valutazione

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024
VS.
Suzuki GSX-S1000 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024 Suzuki GSX-S1000 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 999 ccm
Alesaggio 73,4 mm 73,4 mm
Corsa 59 mm 59 mm
Potenza 152 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 106 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 100 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2115 mm
Larghezza 810 mm 810 mm
Altezza 1080 mm 1080 mm
Interasse 1460 mm 1460 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 214 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km 122 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 6,1 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Die schweizer Suzuki EVO Modelle im Test

Conclusione da FunkyFrankee da 24/05/2024:

Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-8S vs. GSX-S 1000 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 15/05/2023:

La Suzuki GSX-S1000 EVO è una scelta obbligata se si confrontano i costi e i vantaggi rispetto al modello standard. Kit di adesivi, conversione posteriore, debito di vento e scarico SC-Project con un sovrapprezzo piuttosto basso. La S1000 troverà rapidamente un posto nel vostro cuore se avete bisogno di una moto per i passi alpini, le strade di campagna e le piste da corsa allo stesso tempo.

La nuova GSX-S1000 è una vecchia conoscenza in termini di design di base: il motore e il telaio sono ancora quelli del modello precedente. Tuttavia, la macchina è stata modernizzata in molte aree e si presenta a un livello estremamente elevato, soprattutto dal punto di vista visivo. Sebbene il motore non possa competere con i potentissimi Hyper Naked, funziona in modo molto armonioso e sufficientemente potente. Anche il telaio convenzionale rappresenta un riuscito compromesso tra sportività e comfort. I punti di forza sono sicuramente il design riuscito, il cambio rapido di serie con blipper e, ultimo ma non meno importante, il prezzo relativamente basso.

  • Scarico SC-Project dal suono celestiale
  • Piacevole anche a bassi regimi
  • Moto versatile
  • Display LCD di difficile lettura
  • lentezza nelle manovre di svolta
  • Motore di qualità superiore
  • eccellente assistente di cambiata, compreso il blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • design audace
  • posizione di guida favorevole
  • prezzo conveniente
  • Pacchetto elettronico non molto completo
  • niente IMU a 6 assi, niente ABS in curva
  • strumenti sul manubrio un po' antiquati
  • display non particolarmente facile da leggere