Suzuki GSX-S1000F 2016 VS. KTM 1090 Adventure R 2017

Suzuki GSX-S1000F 2016

KTM 1090 Adventure R 2017

Valutazione

Suzuki GSX-S1000F 2016
VS.
KTM 1090 Adventure R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2016

KTM 1090 Adventure R 2017

Suzuki GSX-S1000F 2016 KTM 1090 Adventure R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1050 ccm
Alesaggio 73,4 mm 103 mm
Corsa 59 mm 63 mm
Potenza 149 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 106 Nm 109 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 123 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 120 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 130 mm 220 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 795 mm
Interasse 1460 mm 1580 mm
Altezza sella 815 mm 890 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 230 kg
Capacità serbatoio 17 l 23 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 207 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2017

Sporttourer Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/04/2017:

KTM 1090 Adventure R 2017

Honda Africa Twin vs KTM 1090 Adventure R

Conclusione da nastynils da 05/06/2017:

Suzuki ha scelto un nome un po' legnoso per la GSX-S 1000 F, ma per il resto gli ingredienti sono stati finemente messi insieme. Il manubrio e l'assetto della moto ricordano fortemente una naked. Il telaio e il motore faranno la gioia degli appassionati di moto sportive. Una sport tourer davvero degna di nota.

È esattamente come dovrebbe essere una KTM. Ha una sensazione di sportività, ma offre anche molto comfort. In fuoristrada è robusta, affidabile e veloce. Il telaio fa tutto, anche la frenata. Gli aiuti elettronici alla guida consentono sezioni completamente nuove per questa classe di peso. Se non fosse per l'enorme altezza della sella, sarebbe un ottimo consiglio per molti piloti di enduro.

  • Il telaio stabile consente un'elevata velocità di percorrenza in curva
  • il motore ad alto regime e sportivo
  • il manubrio piacevolmente largo offre una sensazione di guida diretta
  • il peso ridotto per questo campionato
  • La risposta del motore potrebbe essere migliore
  • Potente motore sportivo
  • pratiche modalità per l'uso su strada e in fuoristrada che regolano perfettamente il controllo della trazione e la potenza massima
  • telaio robusto e adatto all'offroad
  • vasta scelta di accessori ed equipaggiamenti KTM.
  • L'altezza dei sedili è enorme. L'altezza della carrozzeria di 180 cm è minima
  • la risposta del motore è un po' troppo sportiva nei lunghi viaggi
  • è lento alle basse velocità.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra