Suzuki GSX-S1000F 2020 VS. Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki GSX-S1000F 2020

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Valutazione

Suzuki GSX-S1000F 2020
VS.
Suzuki GSX-R 1000 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2020

Suzuki GSX-R 1000 R 2022

Suzuki GSX-S1000F 2020 Suzuki GSX-R 1000 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1000 ccm
Alesaggio 73,4 mm 76 mm
Corsa 59 mm 55,1 mm
Potenza 149 hp 202 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 13200 giri/min
Coppia 106 Nm 118 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 10800 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 130 mm 135 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2075 mm
Larghezza 795 mm 705 mm
Interasse 1460 mm 1420 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 203 kg
Capacità serbatoio 17 l 16 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1145 mm
Autonomia 258 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2017

Sporttourer Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/04/2017:

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

Suzuki ha scelto un nome un po' legnoso per la GSX-S 1000 F, ma per il resto gli ingredienti sono stati finemente messi insieme. Il manubrio e l'assetto della moto ricordano fortemente una naked. Il telaio e il motore faranno la gioia degli appassionati di moto sportive. Una sport tourer davvero degna di nota.

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

  • Il telaio stabile consente un'elevata velocità di percorrenza in curva
  • il motore ad alto regime e sportivo
  • il manubrio piacevolmente largo offre una sensazione di guida diretta
  • il peso ridotto per questo campionato
  • La risposta del motore potrebbe essere migliore
  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra