Suzuki GSX-S1000F 2021 VS. KTM 390 Adventure 2022

Suzuki GSX-S1000F 2021

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

Suzuki GSX-S1000F 2021
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2021

KTM 390 Adventure 2022

Suzuki GSX-S1000F 2021 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 73,4 mm 89 mm
Corsa 59 mm 60 mm
Potenza 150 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 108 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 130 mm 177 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 795 mm
Altezza 1180 mm
Interasse 1460 mm 1430 mm
Altezza sella 810 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 172 kg
Capacità serbatoio 17 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 320 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km 78 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 99 dB 84 dB
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000F 2017

Sporttourer Vergleich

Conclusione da nastynils da 01/04/2017:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Suzuki ha scelto un nome un po' legnoso per la GSX-S 1000 F, ma per il resto gli ingredienti sono stati finemente messi insieme. Il manubrio e l'assetto della moto ricordano fortemente una naked. Il telaio e il motore faranno la gioia degli appassionati di moto sportive. Una sport tourer davvero degna di nota.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Il telaio stabile consente un'elevata velocità di percorrenza in curva
  • il motore ad alto regime e sportivo
  • il manubrio piacevolmente largo offre una sensazione di guida diretta
  • il peso ridotto per questo campionato
  • La risposta del motore potrebbe essere migliore
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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