Suzuki GSX-S1000GX 2024 VS. BMW R 1250 RS 2021

Valutazione

Suzuki GSX-S1000GX 2024
VS.
BMW R 1250 RS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000GX 2024

BMW R 1250 RS 2021

Suzuki GSX-S1000GX 2024 BMW R 1250 RS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 999 ccm 1254 ccm
Alesaggio 73,4 mm 102,5 mm
Corsa 59 mm 76 mm
Potenza 152 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 106 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 97 mm 110,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2202 mm
Larghezza 925 mm 925 mm
Altezza 1350 mm
Interasse 1470 mm 1530 mm
Altezza sella 845 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia 232 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 306 km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000GX 2025

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

BMW R 1250 RS 2021

BMW R 1250 RS im Sporttourer-Vergleich 2021

Conclusione da Poky da 04/09/2021:

La Suzuki GSX-S1000GX fa un ottimo lavoro come moto crossover. La gamma di utilizzi possibili è enorme. Ci si sente ugualmente a proprio agio in sella sia quando si guida in stile sportivo sia quando si viaggia comodamente. Una moto molto pratica, con la quale potrete divertirvi e fare lunghi viaggi.

Un grande motore in un bel vestito non è tutto. La dotazione di serie della BMW R 1250 RS è deludente; non sono inclusi né il cambio rapido né il cruise control, che nel 2021 non è più al passo con i tempi. Dal punto di vista ergonomico, la bavarese può essere adattata a quasi tutti i piloti. Le sospensioni ESA sono ottime e sono un extra indispensabile, soprattutto quando si è in due. Nelle curve strette, il peso della RS è indiscutibile; qui sembra quasi fiacca. Più i raggi sono ampi, più si ha confidenza con la BMW. La protezione dal vento e dalle intemperie è buona, anche se sarebbe auspicabile un parabrezza leggermente più alto.

  • motore incredibilmente buono
  • ottimo comportamento di risposta, grande curva di coppia
  • ottima integrazione del quickshifter con cambio perfetto
  • impressione generale di alta qualità - la moto sembra molto affidabile
  • Maneggevolezza molto stabile in tutte le situazioni
  • Le buone sospensioni elettroniche consentono un'ampia gamma di utilizzo
  • La moto ha un aspetto autentico sia come comoda moto da turismo sia come aggressiva moto sportiva
  • Piacevole comfort di seduta
  • Funzionamento accessibile e logico dell'elettronica
  • Maneggevolezza molto armoniosa
  • Quasi nessuna vibrazione e nessun rumore fastidioso - la moto si presenta con grande sicurezza
  • la modalità automatica del telaio si adatta in modo ottimale alle diverse condizioni stradali
  • Il carico utile massimo è di 198 kg. Per una moto da turismo, è un po' troppo stretto. L'ampia dotazione di serie in questa fascia di prezzo manca di cavalletto centrale e manopole riscaldate. L'integrazione del navigatore satellitare è macchinosa: non è disponibile un punto di montaggio adatto, il software di serie non è una soluzione completa
  • I pneumatici di serie sembrano ingombranti e rovinano l'ottima impressione
  • Il parabrezza può essere regolato solo con gli attrezzi
  • Elevata stabilità nei lunghi raggi
  • agile motore boxer ad alto regime
  • bell'aspetto
  • posizione di seduta confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottimo telaio ESA.
  • Il peso elevato si fa sentire nelle curve strette
  • il parabrezza potrebbe essere più alto
  • molte caratteristiche obbligatorie hanno un costo aggiuntivo
  • un po' lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra