Suzuki GSX-S750 2020 VS. KTM 690 SMC R 2020

Suzuki GSX-S750 2020

KTM 690 SMC R 2020

Valutazione

Suzuki GSX-S750 2020
VS.
KTM 690 SMC R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S750 2020

KTM 690 SMC R 2020

Suzuki GSX-S750 2020 KTM 690 SMC R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 749 ccm 690 ccm
Alesaggio 72 mm 105 mm
Corsa 46 mm 80 mm
Potenza 114 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 81 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 104 mm 107,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 120 mm 215 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 138 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2125 mm
Larghezza 785 mm
Altezza 1055 mm
Interasse 1455 mm 1470 mm
Altezza sella 820 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia 213 kg
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Più potenza, più prestazioni, più sound. Suzuki dà ragione a tutti i pessimisti sulla norma EURO4 e presenta la GSX-S 750, un'erede della GSR 750 ulteriormente sviluppata sotto tutti i punti di vista, che può essere un po' più seria, ma non deve esserlo per forza. Per evitare che i momenti "aha" si trasformino in momenti "oje", l'ABS e il controllo di trazione a tre stadi disattivabile forniscono un cuscinetto di sicurezza. Con i pneumatici S21 di Bridgestone, la GSX-S è super sportiva e consente di sfruttare il generoso angolo di piega. Solo l'angolo acuto delle ginocchia potrebbe essere uno svantaggio nei tour più lunghi.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • Motore GSX-R 750 dal carattere forte
  • freni potenti e ben controllati
  • design armonioso
  • prezzo accessibile
  • suono nitido
  • grande spazio per l'angolo di piega
  • angolo di ginocchio acuto
  • tachimetro di difficile lettura
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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