Suzuki GSX-S950 2024 VS. KTM RC 390 2023

Suzuki GSX-S950 2024

KTM RC 390 2023

Valutazione

Suzuki GSX-S950 2024
VS.
KTM RC 390 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S950 2024

KTM RC 390 2023

Suzuki GSX-S950 2024 KTM RC 390 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 73,4 mm 89 mm
Corsa 59 mm 60 mm
Potenza 48 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 9000 giri/min
Coppia 76 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 66,5 gradi
Avanzamento 100 mm 84 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 150 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1080 mm
Interasse 1460 mm 1343 mm
Altezza sella 810 mm 824 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 164 kg
Capacità serbatoio 19 l 13,7 l
Velocità massima 160 km/h
Guidabile con patente A A2
Autonomia 311 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km 81 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km 3,46 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S950 2021

Suzuki GSX-S950 Test 2021 - wirklich eine Sparversion?

Conclusione da vauli da 06/10/2021:

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

La "piccola" GSX-S950 è dannatamente vicina alla GSX-S1000, motivo per cui sembra che il fiero sovrapprezzo per la 1000 dovrà essere adeguatamente giustificato. Tuttavia, chi vuole che la moto sia sportiva come sulla GSX-S1000 fallirà già a causa delle sospensioni un po' troppo morbide e non regolabili. Tuttavia, questo design più confortevole della 950 si adatta molto bene al carattere del motore. Con (soli) 95 CV, il motore, identico a quello della GSX-S1000, è progettato per la coppia dal basso e al centro; non ha molto senso dimenarsi ostinatamente. Quindi, se siete alla ricerca di una naked relativamente comoda, adatta alla A2 e difficilmente distinguibile visivamente dal modello superiore, potete risparmiare un bel po' di soldi!

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

  • Motore con molta potenza dal basso
  • buona sonorità
  • freni stabili
  • posizione di guida confortevole
  • Telaio troppo morbido e non regolabile
  • cockpit poco leggibile alla luce del sole
  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort


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