Suzuki RM-Z250 2020 VS. Suzuki RM-Z450 2020

Valutazione

Suzuki RM-Z250 2020
VS.
Suzuki RM-Z450 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki RM-Z250 2020

Suzuki RM-Z450 2020

Suzuki RM-Z250 2020 Suzuki RM-Z450 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 449 ccm
Alesaggio 77 mm 96 mm
Corsa 53,6 mm 62,1 mm
Potenza 42 hp 58 hp
Giri/min a potenza massima 12500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 29 Nm 50 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 13,75 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Calcio Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Lubrificazione Carter secco
Accensione CDI
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 61,3 gradi 62,2 gradi
Avanzamento 125 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 48 mm 49 mm
Escursione 310 mm 305 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 299 mm 315 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 270 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Lunghezza 2185 mm 2175 mm
Larghezza 835 mm 835 mm
Altezza 1255 mm 1260 mm
Interasse 1485 mm 1480 mm
Altezza sella 955 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 106 kg 112 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 6,3 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki RM-Z250 2018

Testbericht SUZUKI RM-Z 250 MY 2019

Conclusione da annalarissafive da 10/12/2018:

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

Il concetto alla base dell'ulteriore sviluppo era "l'equilibrio vincente": RUN, TURN, STOP! CORSA = maggiore potenza del motore, GIRO = migliore inserimento in curva, STOP = migliore potenza di frenata dosata. La nuova RM-Z 250 è migliorata in tutte le aree. In sintesi, la Suzuki RM-Z 250 del 2019 può essere paragonata al suo predecessore in pochissime aree, se non nessuna. È più potente, più agile, più stabile e visivamente più bella. L'unica cosa che è rimasta invariata è il suono. Il "piccolo" suona come un "grande"! Con l'ulteriore sviluppo di entrambi i modelli, Suzuki ha posto un'importante pietra miliare nel loro ulteriore sviluppo - bravo! Per me personalmente, la RM-Z 250 è attualmente la migliore moto tuttofare tra le moto MX.

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

  • Prestazioni del motore
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Trasmissione
  • Stabilità
  • Telaio
  • Freni
  • Kickstarter
  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra