Suzuki SV650 2022 VS. Benelli 752 S 2022

Suzuki SV650 2022

Benelli 752 S 2022

Valutazione

Suzuki SV650 2022
VS.
Benelli 752 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2022

Benelli 752 S 2022

Suzuki SV650 2022 Benelli 752 S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 754 ccm
Alesaggio 81 mm 88 mm
Corsa 62,6 mm 62 mm
Potenza 73 hp 76,8 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 64 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 50 mm
Escursione 125 mm 117 mm
Regolazione Precarico
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2130 mm
Larghezza 760 mm 820 mm
Altezza 1090 mm 1100 mm
Interasse 1445 mm 1460 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 200 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14,5 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2023

Suzuki GSX-8S vs. SV650 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 13/05/2023:

Benelli 752 S 2024

Benelli 752S - Test in der Westschweiz

Conclusione da FunkyFrankee da 21/07/2024:

La Suzuki SV 650 è sul mercato da 25 anni, più a lungo di qualsiasi altra moto. Il motore è stato aggiornato alla normativa Euro5 e ora è ancora più maturo, il che si adatta chiaramente al resto del pacchetto. La SV 650 non vuole spaventare nessuno, soprattutto i principianti. Il telaio dà un'impressione di solidità e assenza di agitazione, mentre i freni richiedono molta forza manuale per evitare una frenata eccessiva. Il look è senza tempo da un lato, ma dall'altro alcuni componenti sono davvero un po' datati. D'altra parte, il prezzo è equo, come sempre per Suzuki.

Se vi piace il design italiano e in particolare quello della serie Brutale di MV Agusta, la Benelli 752 S è un partner particolarmente elegante. Le sospensioni e l'impianto frenante sono stati messi a punto molto bene e la posizione di guida è comodamente eretta: in altre parole, soddisfa gli standard che ci si aspetta da una moderna naked di media cilindrata. Anche l'accelerazione del motore è mediocre, e potrebbe certamente migliorare se l'elettronica dell'iniezione fosse rivista. D'altro canto, l'equipaggiamento della Benelli 752 S rientrerebbe in una classe superiore, con luci a LED su tutto il perimetro, una robusta forcella USD e persino un display TFT a colori, fa la sua figura.

  • Ultimo propulsore V2 della classe
  • posizione di seduta adatta ai principianti
  • maneggevolezza, look senza tempo
  • Il freno richiede una forza manuale
  • nessuna elettronica a bordo, a parte l'ABS
  • strumentazione moderatamente leggibile
  • aspetto accattivante
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • telaio ben bilanciato
  • potenti freni Brembo
  • display TFT a colori
  • Il motore potrebbe essere più potente
  • quasi nessuna opzione di impostazione nel display
  • design copiato dalla MV Agusta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra