Suzuki SV650X 2018 VS. Kawasaki Z650 2018

Valutazione

Suzuki SV650X 2018
VS.
Kawasaki Z650 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650X 2018

Kawasaki Z650 2018

Suzuki SV650X 2018 Kawasaki Z650 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 649 ccm
Alesaggio 81 mm 83 mm
Corsa 62,6 mm 60 mm
Potenza 76 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 64 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Depotenziamento A2 possibile
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 10,8
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2055 mm
Larghezza 760 mm
Altezza 1080 mm
Interasse 1445 mm 1410 mm
Altezza sella 785 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 15 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 185 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650X 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Suzuki SV650X

Conclusione da vauli da 04/05/2018:

Kawasaki Z650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Il retrò è di moda, il retrò è cool. Lo hanno capito anche quelli di Suzuki che, pur non lanciando molte novità per il 2018, ne hanno lanciata una davvero bella: la SV650X. Non è stato necessario cambiare molto per inserirla nella schiera delle moderne cafe racer: La carenatura del faro, la verniciatura, i pannelli laterali, la sella e le estremità basse del manubrio sono sufficienti per ottenere un ottimo risultato. Soprattutto, la posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore le si addice bene, ma non la rende significativamente più scomoda. Le sospensioni possono essere regolate solo al posteriore, ma il motore vivace è uno spasso e il prezzo è giusto.

La Kawasaki Z 650 è la punta di diamante della classe media per i piccoli piloti uomini e donne. Con le sue dimensioni compatte, probabilmente non vi sentirete a vostro agio come un gigante. Tuttavia, il motore, che è molto fluido, è in grado di regalare sensazioni piacevoli. Per quanto riguarda la ciclistica, è stato scelto un assetto rigido tipico di Kawasaki, che trova un ottimo compromesso nell'uso quotidiano. Il display negativo è molto facile da leggere e ricorda il suo predecessore, la ER-6n - molto bello!

  • Motore V2 agile, vivace e carismatico
  • maneggevolezza, facile da guidare nonostante il manubrio basso
  • posizione di seduta piacevole con altezza della sella ridotta
  • graduazione delle marce riuscita
  • peso ridotto
  • aspetto poco appariscente
  • look scarico
  • forcella telescopica troppo morbida
  • assenza di frizione antisaltellamento
  • Erogazione uniforme della potenza
  • telaio sportivo
  • dimensioni compatte
  • display negativo
  • un po' troppo piccolo per le persone alte


Articoli simili