Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Honda XL 1000 V Varadero 2020

Suzuki V-Strom 1000 2015

Honda XL 1000 V Varadero 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Honda XL 1000 V Varadero 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Honda XL 1000 V Varadero 2020

Suzuki V-Strom 1000 2015 Honda XL 1000 V Varadero 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 1037 ccm 996 ccm
Alesaggio 100 mm 98 mm
Corsa 66 mm 66 mm
Potenza 100 hp 93 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 103 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 9,8
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 155 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2295 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1410 mm
Interasse 1555 mm 1560 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 25 l
Guidabile con patente A
Altezza sella 838 mm
Peso a secco 244 kg
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 384 km
Consumo combinato 6,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Honda XL 1000 V Varadero 2007

Honda Varadero Travel

Conclusione da kot da 25/05/2007:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

In pratica, la Varadero è agile come il suo pilota. Tutti vengono serviti in modo equo e nel modo che preferiscono. Anche i personaggi più rilassati troveranno piacere nello stile del Lord inglese.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Elevate velocità raggiungibili
  • ampio spazio disponibile per lo stivaggio
  • capacità relativamente ampia del serbatoio del carburante
  • efficiente protezione dal vento
  • comfort
  • super sistema frenante dual-CBS.
  • Si sbilancia facilmente a pieno carico e ad alta velocità
  • il sistema frenante dual-CBS è controproducente sullo sterrato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra