Suzuki V-Strom 1000 2016 VS. Honda XL750 Transalp 2023

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2016
VS.
Honda XL750 Transalp 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Honda XL750 Transalp 2023

Suzuki V-Strom 1000 2016 Honda XL750 Transalp 2023
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Spostamento 1037 ccm 755 ccm
Alesaggio 100 mm 87 mm
Corsa 66 mm 63,5 mm
Potenza 100 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 103 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 190 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco Onda
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 256 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2285 mm 2325 mm
Larghezza 865 mm 838 mm
Altezza 1410 mm 1450 mm
Interasse 1555 mm 1560 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 208 kg
Capacità serbatoio 20 l 16,9 l
Guidabile con patente A
Altezza sella 850 mm
Autonomia 393 km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi


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