Suzuki V-Strom 1050 2020 VS. BMW R 1200 RS 2018

Suzuki V-Strom 1050 2020

BMW R 1200 RS 2018

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2020
VS.
BMW R 1200 RS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

BMW R 1200 RS 2018

Suzuki V-Strom 1050 2020 BMW R 1200 RS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 1037 ccm 1170 ccm
Alesaggio 100 mm 101 mm
Corsa 66 mm 73 mm
Potenza 107 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 100 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2265 mm 2203 mm
Larghezza 870 mm 998 mm
Altezza 1515 mm
Interasse 1555 mm 1530 mm
Altezza sella 855 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 236 kg
Capacità serbatoio 20 l 18 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

BMW R 1200 RS 2018

BMW R 1200 RS Test

Conclusione da nastynils da 26/04/2018:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

Wunderlich ha ottimizzato la già grande R 1200 RS con precisione millimetrica e l'ha trasformata in una vera e propria macchina da sogno. Il manubrio dritto si adatta molto bene alla sport tourer. Il look sportivo della moto è giustificato. Chiunque provi questa macchina di Wunderlich, si pone un obiettivo incredibilmente alto per la sua prossima moto. Una vera moto da sogno.

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Maneggevolezza precisa e stabile
  • posizione di seduta confortevole
  • grande protezione dal vento
  • con la trasformazione Wunderlich, un look molto sportivo ed elegante.
  • Angolo del ginocchio un po' compatto con gambe lunghe


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra