Suzuki V-Strom 1050DE 2023 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Suzuki V-Strom 1050DE 2023

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050DE 2023
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050DE 2023

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Suzuki V-Strom 1050DE 2023 Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 1084 ccm
Alesaggio 100 mm 92 mm
Corsa 66 mm 81,5 mm
Potenza 107 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 100 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi 60 gradi
Avanzamento 126 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 169 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2390 mm 2240 mm
Larghezza 960 mm 853 mm
Altezza 1505 mm 1115 mm
Interasse 1595 mm 1520 mm
Altezza sella 880 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 252 kg
Capacità serbatoio 20 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 384 km 256 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km 123 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,3 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050DE 2024

21-Zoll-Reiseenduros im großen Offroad-Vergleich & Test 2024

Conclusione da Gregor da 06/10/2024:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Con la revisione e l'ampliamento della gamma 1050 al modello DE, Suzuki ha ora la V-Strom di grandi dimensioni adatta a tutti. Chi sa fin dall'inizio che resterà quasi esclusivamente su strada troverà nel modello standard una compagna di viaggio affidabile, ma chi è meno vincolato nella scelta dei percorsi e vuole percorrere regolarmente anche terreni non asfaltati troverà nella DE una buona scelta. La macchina sembra robusta, è facile da guidare e offre un elevato livello di comfort sulle lunghe distanze. Il peso è troppo elevato e l'escursione delle sospensioni è troppo corta per un uso serio in fuoristrada. Tuttavia, come per il modello standard, il principale punto di forza rimane il meraviglioso motore, che non lascia molto a desiderare con la sua ricca coppia.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Motore potente
  • pacchetto elettronico semplice ma di alta qualità con funzionamento intuitivo
  • buona ergonomia sia da seduti che in piedi
  • modalità gravel per i principianti del fuoristrada
  • funzione ABS off-road
  • comfort equilibrato sulle lunghe distanze
  • robusta, resistente e affidabile
  • look retrò di successo
  • prezzo ragionevole
  • appare grande e un po' ingombrante in manovra
  • peso superiore alla media
  • l'escursione delle sospensioni potrebbe essere maggiore
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


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