Suzuki V-Strom 650 2015 VS. Suzuki V-Strom 250 2020

Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 250 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2015
VS.
Suzuki V-Strom 250 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 250 2020

Suzuki V-Strom 650 2015 Suzuki V-Strom 250 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 645 ccm 248 ccm
Alesaggio 81 mm 53,5 mm
Corsa 62,6 mm 55,2 mm
Potenza 67 hp 24,5 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8000 giri/min
Coppia 60 Nm 23,4 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Valvole per cilindro 2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar Doppia culla
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 290 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2150 mm
Larghezza 840 mm 790 mm
Altezza 1390 mm 1295 mm
Interasse 1555 mm 1425 mm
Altezza sella 820 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 188 kg
Capacità serbatoio 20 l 17,3 l
Velocità massima 180 km/h 125 km/h
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Suzuki V-Strom 250 2017

Suzuki V-Strom 250 Test 2017

Conclusione da Der Horvath da 04/09/2017:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

È sempre bello vedere quanto potenziale possono avere le moto "piccole". La Suzuki V-Strom 250 non fa eccezione. La prima volta che ci si siede, ci si sente subito a casa grazie alla comoda posizione di seduta. Il suo motore a due cilindri in linea da 25 CV non è certo una potenza da urlo, ma vi permette di muovervi comodamente nel traffico. Aggiungete un sistema di borse al posteriore e avrete subito una enduro da turismo leggera e molto facile da guidare.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • Posizione di seduta confortevole
  • facilità di colorazione
  • look da adulti
  • display di facile lettura
  • Manubrio troppo inclinato
  • cambio rumoroso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra