Suzuki V-Strom 650 XT 2021 VS. Honda CMX500 Rebel 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Honda CMX500 Rebel 2022

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2021
VS.
Honda CMX500 Rebel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Honda CMX500 Rebel 2022

Suzuki V-Strom 650 XT 2021 Honda CMX500 Rebel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 471 ccm
Alesaggio 81 mm 67 mm
Corsa 62,6 mm 66,8 mm
Potenza 71 hp 46 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8500 giri/min
Coppia 62 Nm 44,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 62 gradi
Avanzamento 110 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Escursione 159 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2275 mm 2188 mm
Larghezza 835 mm 820 mm
Altezza 1405 mm 1094 mm
Interasse 1560 mm 1488 mm
Altezza sella 815 mm 690 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 191 kg
Capacità serbatoio 20 l 11,2 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A2
Rumore di stazionamento 86 dB 93 dB
Autonomia 302 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra