SWM Gran Milano Outlaw 125 2020 VS. SWM SM 125 R 2024

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

SWM SM 125 R 2024

Valutazione

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020
VS.
SWM SM 125 R 2024
 

Dati tecnici a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

SWM SM 125 R 2024

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020 SWM SM 125 R 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 11 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 101 mm 250 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2078 mm 2106 mm
Larghezza 808 mm 820 mm
Altezza 1102 mm 1165 mm
Interasse 1386 mm 1500 mm
Altezza sella 790 mm 914 mm
Peso in ordine di marcia 150 kg 128 kg
Capacità serbatoio 17 l 8 l
Guidabile con patente A1
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

SWM SM 125 R 2018

125er Vergleich: SWM SM 125 R Test

Conclusione da Der Horvath da 05/09/2018:

La SMW ha un aspetto molto adulto sotto tutti i punti di vista, anche se è alimentata solo da un monocilindrico da 125 cc. Ma anche questo sfrutta appieno i 15 CV massimi consentiti dalla legge (per poter guidare la SWM con la patente A1, B111 o, in Germania, B196) e sfrutta al meglio la cubatura. La robusta forcella da 41 USD e i puntoni stereo posteriori regolabili nel precarico della molla completano l'impressione di alta qualità. L'impianto frenante combinato richiede un po' di tempo per abituarsi ai motociclisti esperti, ma è sicuramente utile per i principianti. E il look da scrambler con molte caratteristiche moderne ha un suo fascino particolare. Tutto questo ha un prezzo, ma se volete regalarvi una 125 solida come una roccia, non potete sbagliare con la SWM.

Gli appassionati di supermoto da 125cc che attribuiscono grande valore all'estetica sono nel posto giusto con la SWM SM 125 R. Le ex Husqvarna brillano per i dettagli graziosi, come il telaio rosso, e si distinguono decisamente dalla folla al parcheggio. Bisogna fare delle concessioni quando si tratta di reattività, il che comporta reazioni di cambio di carico elevate all'apice delle curve. D'altra parte, la SWM ha i migliori freni del segmento delle supermoto A1, anche se l'impianto frenante CBS impedisce le derapate in ingresso di curva.

  • Motore potente
  • telaio ben bilanciato
  • forcella USD grassa
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso il CBS
  • lavorazione di alta qualità
  • look accattivante
  • Prezzo elevato
  • tachimetro di difficile lettura
  • estetica straordinaria
  • motore pieno di carattere
  • miglior freno nel confronto con le supermoto A1
  • Reazioni al cambio di carico
  • Display
  • Derive con freno CBS non possibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra